Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Telefoni, molti sono ancora muti

L'incidente di domenica mattina ha danneggiato la centralina Telecom e sono 'saltati' trecento utenti. I lavori di sistemazione proseguono

Cronaca

di Stefania Tomba

Ancora muti alcuni dei telefoni di Ciconia. Da l'altra mattina alle nove una squadra di tecnici ed operai è al lavoro per la riparazione della centralina Telecom, abbattuta domenica mattina da un Fiorino uscito di strada in località Ciconia, che ha mandato in tilt i telefoni di trecento utenti della zona.

Gli uomini della Sielte, la ditta incaricata dalla Telecom alla riparazione, stanno provvedendo ad una sistemazione provvisoria, in modo da eliminare il disservizio in tempi rapidi.

Per la giornata di oggi è previsto il riallaccio temporaneo delle linee interrotte, ma ci vorrà qualche giorno in più per compiere i lavori. I fili dell'impianto elettrico della centralina, infatti, erano completamente strappati e qualche difficoltà in più si è incontrata per rintracciare i cavi sotto la sede stradale, dal momento che lo smistamento delle linee era stato spostato in quel punto a seguito dei lavori per la costruzione della rotonda di Via delle Querce.

Chi aveva incontrato qualche perplessità sulla posizione della centralina in quel punto dell'aiuola spartitraffico così a ridosso della strada sarà felice di scoprire che verrà risistemata in un punto meno pericoloso.

Pubblicato il: 23/03/2004

Torna alle notizie...