Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La festa degli alberi

In occasione della cerimonia, cui partecipano le scuole medie e l'ultima classe delle elementari della provincia di Terni, verranno liberati i rapaci curati e rieducati al volo dal Centro per il Recupero della Fauna Selvatica del Monte Peglia

Cronaca

Si rinnova stamani l'appuntamento annuale della Festa degli alberi a Villa Cahen.

Quest'anno all'iniziativa è abbinato un singolare evento.

In occasione della cerimonia, cui partecipano le scuole medie e l'ultima classe delle elementari della provincia di Terni, verranno liberati i rapaci curati e rieducati al volo dal Centro per il Recupero della Fauna Selvatica del Monte Peglia.

"Il lavoro svolto dal centro, gestito dal Corpo forestale dello stato, si inserisce nell'attività generale di salvaguardia della biodiversità e si propone l'obiettivo di migliorare le specie in via di estinzione. - dichiara Fernando Benni, amministratore dei Beni del Corpo Forestale - Il centro, l'unico sul territorio regionale, raccoglie animali da tutta l'Umbria. Al momento ospita anche una lupa e dei gatti selvatici".

I rapaci che il centro ha raccolto feriti al termine della passata stagione venatoria sono stati, ora, completamente recuperati e stamani voleranno liberi verso la valle del Paglia.

Pubblicato il: 23/03/2004

Torna alle notizie...