Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dodici mesi di beneficenza

Un anno in compagnia della Croce rossa femminile di Orvieto. Grande successo ha riscosso la vendita dei calendari 2004 promossa da questa storica organizzazione di volontariato della Rupe.

Cronaca


Dodici mesi di beneficenza.

Un anno in compagnia della Croce rossa femminile di Orvieto.

Grande successo ha riscosso la vendita dei calendari 2004 promossa da questa storica organizzazione di volontariato della Rupe.

A diversificare i diversi mesi del calendario disegni realizzati dagli alunni delle quarte e quinte elementari delle scuole elementari di Orvieto e Sferracavallo, allievi del primo corso sul volontariato tenuto in questi istituti.

Originali le raffigurazioni che scandiscono lo scorrere dei mesi, segno di una creatività forse inaspettata da parte di artisti così giovani.

Diffusi in oltre 300 copie, i particolari"almanacchi" sono stati tutti venduti. Una risposta di pubblico che ha commosso le stesse organizzatrici pronte a ringraziare quanti hanno voluto prendere parte a questa loro ennesima iniziativa benefica.

La partecipazione è stata di gran lunga superiore alle stesse nostre attese - fanno sapere - come è già successo in passato, la nostra intenzione è quella di donare l'intero ricavato all'Ospedale di Orvieto affinché possa utilizzarlo per l'acquisto di un nuovo macchinario".

Nel 2001 gli incassi derivati dalla vendita di un altro calendario e da una sfilata di abiti da sposa, permisero l'acquisto di un defibrillatore oggi presente all'interno d un'ambulanza.

Molto diverso in quella occasione il tema del lunario caratterizzato da foto storiche che ritraevano alcuni degli iscritti alla Croce rossa locale nei passati decenni.

Pubblicato il: 22/03/2004

Torna alle notizie...