Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gino Paoli e un quartetto jazz d'eccezione stesera al Mancinelli

Enrico Rava, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto. Un quartetto d'eccezione accompagna questa sera al teatro Mancinelli il grande cantautore genovese Gino Paoli recentemente premiato con un riconoscimento alla carriera al festival di Sanremo

Cultura

Il jazz si sposa per una sera con la musica d'autore.
I"Top italian jazz", cosi definiti dopo lo straordinario successo della trasferta a New York lo scorso Gennaio, rappresentano al meglio l'attuale stato di grazia del movimento jazzistico italiano,capace di passare da un omaggio alla melodia e al melodramma , come confermato dall'ultimo lavoro di Danilo Rea"Lirico", alla reinterpretazione della canzone d'autore italiana. Gino Paoli, autentico protagonista della scena musicale italiana, sempre capace di rinnovarsi, pur mantenendo le forme ed i contenuti cantautorali che da sempre lo contraddistinguono, rilegge i suoi successi accompagnato dalla tromba di Enrico Rava e dal piano di Danilo Rea. Completano la formazione Rosario Bonacccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria.
L'evento si tiene questa sera alle ore 21 al teatro Mancinelli ed è organizzato da Multiservice meeting & eventi. La direzione artistica della serata come anche gli altri appuntamenti Multiservice è affidata a Riccardo Stefanini.

Pubblicato il: 22/03/2004

Torna alle notizie...