Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bracco e Lorenzetti si avvicinano alla Rupe

Un ristorante a metà strada tra Perugia ed Orvieto. Questa la prima tappa di avvicinamento alla città del Duomo per due commensali d'eccezione prima della visita prevista ad Orvieto per il prossimo mercoledì.

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Un ristorante a metà strada tra Perugia ed Orvieto.

Questa la prima tappa di avvicinamento alla città del Duomo per due commensali d'eccezione, la presidente della Giunta regionale Maria Rita Lorenzetti e il segretario regionale dei Ds Fabrizio Bracco, prima della visita prevista sulla Rupe per il prossimo mercoledì.

Se il valzer dell'equilibrio regionale sembra essersi chiuso con una intesa tra i partiti del centrosinistra (dal 29 marzo al 1° aprile si voterà lo statuto, poi Liviantoni lascerà la presidenza del consiglio che subito dopo passerà all'approvazione del bilancio ) la candidatura a sindaco di Orvieto continua ad essere questione spinosa all'interno della coalizione.

I giochi al momento sembrano lontani dall'essere fatti, ma la presenza di Liviantoni, sabato mattina sulla Rupe insieme a Stefano Mocio, fa prevedere che l'onere dell'equilibrio regionale, assunto dalla Margherita con le dimissioni del presidente del Consiglio, avrà le sue inevitabili ricadute proprio sulla città del Duomo.

Sebbene il documento siglato venerdì dai leader della coalizione di centrosinistra abbia creato le condizioni per il riequilibrio regionale - afferma Giuseppe Ricci, segretario dei democratici di sinistra di Orvieto - per quanto ci riguarda nulla è cambiato dall'ultima direzione regionale del partito. Nessuna decisione è stata presa in merito alla candidatura da proporre all'elettorato orvietano. Aspettiamo l'arrivo di Bracco per affrontare la questione in modo sereno e democratico".

Se ne riparlerà ai primi giorni di aprile quando il riequilibrio sarà messo in atto - incalza Cimicchi".

Tutto rimandato dunque, ed ai Ds di Orvieto non rimane che aspettare.

Pubblicato il: 22/03/2004

Torna alle notizie...