Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A fuoco due bidoni ed un cassonetto dei rifiuti.

È successo ieri mattina intorno alle 5,30 in vicolo della Pace e corso Cavour all'altezza della chiesa di S. Stefano. Pericolo scongiurato anche grazie al pronto intervento dei residenti

Cronaca

di Stefania Tomba

All'alba vanno a fuoco due bidoni ed un cassonetto dei rifiuti.

È successo ieri mattina intorno alle 5,30 in maniera pressochè contemporanea in vicolo della Pace e corso Cavour all'altezza della chiesa di S. Stefano.

In entrambi i casi provvidenziale è stato il pronto intervento dei residenti della zona che per primi sono accorsi sul posto.

Un titolare di frutta e verdura di corso Cavour ha provveduto prontamente a rintracciare i proprietari e spostare le auto in sosta nei pressi del cassonetto in fiamme.

Maggior allarme ha procurato l'incendio in vicolo della Pace, dove le lingue di fuoco hanno interessato anche un cipresso al quale uno dei contenitori dei rifiuti era addossato.

Qualche minuto di panico per gli abitanti del quartiere allarmati dall'odore acre e dal fumo denso che aveva impregnato l'aria, costringendoli a chiudere le imposte.

Il fuoco è stato domato grazie all'intervento immediato dei vigili del fuoco. Secondo le forze dell'ordine, non ci sarebbe spazio per altre ipotesi se non quella dolosa, per entrambi gli episodi.

Pubblicato il: 21/03/2004

Torna alle notizie...