Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una lista civica intorno a Alessandro Pontremoli

Uomini e donne insieme al di là della provenienza politica. Si scontrerà con lalista di Valentino Rocchigiani

Politica

di Stefania Tomba

È pronta l'alternativa a Valentino Rocchigiani.

Il suo nome è Alessandro Pontremoli. Non un politico - come tiene a precisare - ma un tecnico. E la qualifica gliela certifica, oltre allo stile pragmatico, una laurea in Ingegneria.

Sta preparando una lista civica per correre alle prossime amministrative fatta di uomini e donne di varia provenienza e, requisito fondamentale, senza pregiudizi politici. "Non è infatti la politica che deve condizionare le persone - sostiene Pontremoli - ma le idee. E noi abbiamo molte idee, al momento in via di definizione, per il paese di Allerona".

Non è l'intento di far carriera politica che anima le mire del giovane ingegnere, che sostiene di "non voler oltrepassare i confini del proprio paese quanto a impegno politico", ma solo il proposito di "fare qualcosa per la propria comunità".

Muove i primi passi, dunque, una iniziativa politica destinata ad essere guardata con favore da quanti auspicano una alternanza all'amministrazione di centrosinistra. Una sfida che nella Piccola Stalingrado, da qualunque punto la si osservi, non può non definirsi coraggiosa.

David contro Golia insomma. Ma si sa. Nei momenti difficili la necessità aguzza l'ingegno e allora il risultato diventa quanto mai incerto.

Pubblicato il: 19/03/2004

Torna alle notizie...