Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabatini in corsa

Cavalca le opere realizzate in questo mandato, anche se qualche problema, come quello dell'acqua, è ancora irrisolto

Politica

di Stefania Tomba

Tante le denunce negli ultimi mesi per lo stato deteriore in cui versa l'acquedotto di Montecchio.

"La situazione sta migliorando - rassicura il sindaco Sabatini, ufficialmente in cerca della riconferma - .Abbiamo effettuato numerosi controlli delle condutture e ora il problema è almeno in parte risolto. Anche se ribadisco, come ho affermato in altre occasioni, che mi trovo pienamente in disaccordo con la privatizzazione del servizio idrico e che sarebbe stata auspicabile una maggiore attenzione al testo di legge per la gestione di questo bene fondamentale".

Luigi Sabatini, che ultimamente ha avuto la brutta sorpresa di veder passare all'opposizione il suo vice David Conti senza, per sua stessa ammissione, capirne i motivi politici, già da tempo ha deciso di tornare a correre per il proprio comune, forte degli obiettivi raggiunti durante il quinquennio della sua amministrazione.

La ristrutturazione del centro storico, gli interventi di Tenaglie per la sistemazione del borgo e quelli di Melezzole per il consolidamento delle mura e la sistemazione del viale d'ingresso. Sono alcune delle opere pubbliche che hanno impegnato l'ultima amministrazione. A questi si aggiungono i lavori di sistemazione dell'acquedotto, della piscina comunale e della necropoli del vallone San Lorenzo. L'attenzione per il sociale con l'istituzione dell'ufficio di cittadinanza e la promozione turistica sono stati gli altri due fiori all'occhiello su cui i programmi elettorali tra l'altro torneranno a puntare.

Pubblicato il: 18/03/2004

Torna alle notizie...