Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il flamenco e la jota aragonesa di scena al Mancinelli

L'appuntamento è per sabato 20 marzo alle ore 21 con il nuovo spettacolo Los Tarantos che vedrà in scena Josè Greco e la Flamenco Dance Company

Cultura

Il folklore e le tradizioni di origine iberica saranno raccontati sul palcoscenico del Teatro Mancinelli, tradotti in balli sensuali e coinvolgenti e accompagnati da seducenti ritmi suonati dal vivo. L'appuntamento è per sabato 20 marzo alle ore 21 con il nuovo spettacolo Los Tarantos che vedrà in scena Josè Greco e la Flamenco Dance Company. L'erede della più autentica danza spagnola, propone ad Orvieto una straordinaria antologia di coreografie, ispirate ai grandi classici di famosi compositori iberici, a cui si uniscono le più conosciute danze popolari come la jota aragonesa e il flamenco. Dopo essersi esibito nei più importanti teatri del mondo, ottenendo consensi dal pubblico e dalla critica per la sua abilità nel fondere virtuosismo, tecnica e sensualità, Josè Greco si prepara ora a conquistare il pubblico della nostra regione. Il nuovo allestimento, esclusivo per l'Umbria, si ispira al famoso dramma di Romeo e Giulietta, raccontando la storia di un amore osteggiato dalla faida innescata tra due famiglie gitane.
E' questo il terzo appuntamento della Stagione di Danza che l'Associazione Tema ha voluto inserire nella programmazione del 2004 del Teatro Mancinelli di Orvieto. Un'inedita ed originale rassegna di musiche e danze etniche che vuol essere un viaggio a puntate tra ritmi musicali e tradizioni popolari la cui espressione artistica si è evoluta nel tempo, lasciandosi plasmare ed arricchire da nuove e continue contaminazioni.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.teatromancinelli.it. Per prenotare i biglietti si può chiamare il n. 0763.340493.
La tradizione della danza spagnola di scena sabato prossimo, chiude la rassegna dedicata ai professionisti ed apre lo spazio che l'Associazione Tema riserva alle scuole di danza locali. La Stagione di Danza 2004 prosegue infatti fino al mese di giugno con una serie di iniziative pensate per dare spazio anche a spettacoli, saggi e allestimenti, curati dalle scuole di danza dell'orvietano con un interessante programma che si terrà sempre al Teatro Mancinelli.

Pubblicato il: 16/03/2004

Torna alle notizie...