Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Di scena l'Irlanda ad Orvieto Fotografia

Ad Orvieto anche la ministra per gli Affari Sociali Mary Coughlan. Anche lei a sancire il successo della kermesse internazionale dedicata alla fotografia - All'interno ,il video dell'evento

Cronaca

di Redazione

E' stato un grande successo di partecipazione. Parliamo di Orvieto fotografia, la manifestazione internazionale dedicata al settore che si chiuderà domani. Oltre trecento i fotografi giunti da tutto il mondo. Quest'anno l'evento si è caratterizzato proprio della presenza qualificata straniera. Ieri, nella giornata dedicata all'Irlanda, era presente la ministra per gli Affari Sociali Mary Coughlan e l'Ambasciatore d'Irlanda in Italia, Frank Cogan.

Forti i legami di cultura e tradizione tra Irlanda e Italia, messi in evidenza dalla Ministra e dal Sindaco di Orvieto, Stefano Cimicchi, che ha dato il benvenuto alla delegazione del governo. Alle 19,30, dopo la fase istituzionale, la sala Expo del Palazzo dei Congressi si è trasformata in un pub irlandese. Salmone, formaggi e birra Guinness insieme alla tipica musica celtica suonata dal gruppo "Connemmara". (guarda il video)

La mostra Orvieto Fotografia dovrebbe "sbarcare" presto a Dublino. In terra d'Irlanda.

Pubblicato il: 15/03/2004

Torna alle notizie...