Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Convention di fotografi ad Orvieto

Dal 13 al 16 marzo la città di Orvieto ospita per la sesta volta la "Convention Internazionale della Fotografia". C'è grande attesa per quello che è considerato l'evento fotografico europeo dell'anno

Cronaca


Dal 13 al 16 marzo la città di Orvieto ospita per la sesta volta la "Convention Internazionale della Fotografia". C'è grande attesa per quello che è considerato l'evento fotografico europeo dell'anno.

L'evento è organizzato da SIAF-CNA in collaborazione con ASCOFOTO e TAU VISUAL. Come gli anni passati la proiezione e i punti di osservazione sono internazionali, organizzati in sintonia di intenti con la Federation of European Professional Photographers (FEP) e il World Council of Professional Photographers (WCPP).

Il programma della Convention prevede incontri, conferenze, premi, seminari a tema, presentazioni di libri sulla fotografia d'autore, aggiornamenti tecnici e professionali.

Numerose le mostre fotografiche allestite al Palazzo dei Sette già dal 21 febbraio. Le immagini in esposizione hanno come denominatore comune la musica. "Musica e Fotografia" è appunto il titolo dell'esposizione in corso. Le opere sono state realizzate da artisti di fama mondiale come Stanislao Farri, Fabian, Franco Fontana, Gianni Berengo Gardin, Pino Ninfa, Guido Harari, Marco Caselli, Nirmal e Attilio Pavin.

Non mancheranno presenze illustri come il Ministro degli Affari Sociali del Governo Irlandese, l'Ambasciatore del Canada, ed il Presidente di CNA Ivan Malavasi.

Tra le tante novità di quest'anno l'iniziativa "Orvieto Fotografia Professional Photography Awards", un concorso fotografico su scala internazionale rivolto a tutti i fotografi professionisti e agli studenti e docenti delle scuole di fotografia.

Pubblicato il: 14/03/2004

Torna alle notizie...