Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il consuntivo 2002 dell'attività del Consiglio comunale di Orvieto

Illustrata l'attività del Consiglio comunale 2002

Politica

Si è svolta stamattina la presentazione dell'attività svolta dal Consiglio comunale di Orvieto durante il 2002.

Sono stati 27 i consigli svolti nell'anno appena trascorso. Tra essi nove le sedute straordinarie: 14 gennaio, 6 febbraio, 25 febbraio, 20 marzo, 25 settembre, 6-20 e 27 novembre, 10 dicembre. Inoltre, come ha avuto modo di dire il presidente del Consiglio Evasio Gialletti, le pratiche esaminate dall'Assemblea cittadina, indipendentemente dalla loro approvazione, sono state complessivamente 132. Tra queste sono stati trattati 57 argomenti tra mozioni, ordini del giorno, interrogazioni ed interpellanze.

Commissioni permanenti

Tra le commissioni consiliari permanenti, la prima e la seconda si sono riunite per 12 volte, mentre la terza per 20 volte.

Conferenze dei Capigruppo

In merito alla Conferenza dei Capigruppo, essa si è riunita quasi metodicamente all'inizio di ogni mese ed oltre ad aver concertato le sedute consiliari del mese in corso - spiega Gialletti - ha esaminato le problematiche più rilevanti ed ha tracciato i punti salienti dell'attività consiliare.

Consigli di zona

Infine vediamo le riunioni dei Consigli di zona: in totale sono state 133 (gli estremi sono stati toccati dal consiglio del centro storico, con 24 riunioni, e da quello di Benano, con nessuna seduta).

Pubblicato il: 08/01/2003

Torna alle notizie...