Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scontro fra due auto, orvietano al pronto soccorso

Intorno alle 10 una Fiat Panda, invadendo l'opposta corsia di marcia, si è scontrata frontalmente con una Peugeot 206 che sopraggiungeva dalla Rupe.

Cronaca


Un altro grave incidente si è verificato a Sferracavallo.

Intorno alle 10 una Fiat Panda, invadendo l'opposta corsia di marcia, si è scontrata frontalmente con una Peugeot 206 che sopraggiungeva dalla Rupe.

Il conducente della vettura che, stando ai primi accertamenti, risulterebbe responsabile del frontale è stato immediatamente trasferito all'ospedale di Orvieto per la rottura di una costola che gli avrebbe provocato una grave perforazione del polmone.

L'uomo al volante della Peugeot e la donna che gli sedeva accanto se la sono cavata invece con delle lievi ferite ed una prognosi di pochi giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Orvieto, una pattuglia della polizia e i vigili del fuoco allertati dal pericolo che una lesione ad una conduttura del metano, provocata dall'urto di una delle due vetture, potesse causare una fuga di gas in una della abitazioni vicine.

Il pericolo è stato però scongiurato, anche grazie all'intervento dei tecnici dell'Italgas intervenuti per riparare il danno.

Rimangono ancora in fase di accertamento le cause che hanno portato la Panda ad invadere l'opposta corsia di marcia. Plausibile, e tuttora al vaglio degli inquirenti, che la Panda si sia improvvisamente trovata di fronte alla Peugeot che viaggiava in senso contrario a causa di una distrazione da parte del conducente. (S. C.)

Pubblicato il: 13/03/2004

Torna alle notizie...