Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Appennino vien mangiando

Sabato 13 marzo il San Francesco ospita la cucina toscana al ritmo del swing. E il sabato successivo il mix gastronomia e musica si apre all'Abruzzo e alla magia del samba

Cultura

L'appuntamento con la cucina tipica di qualità al San Francesco di Orvieto sabato 13 marzo si sposta dall'Umbria in Toscana con la stuzzicante gastronomia della tradizione cutiglianese. La cucina toscana propone ricottine con mirtilli neri, agnello della montagna Pistoiese e il tortello del Melo, il piatto delle ricorrenze e delle feste importanti, la cui produzione è a livello prettamente artigianale e familiare ed è circoscritta agli agriturismi i quali, generalmente, utilizzano la ricotta di pecora del proprio allevamento come ingrediente. Anche in quest'occasione, alla fine dell'ouverture pianistica del maestro orvietano Riccardo Cambri che in ogni performance propone brani diversi spaziando nei generi musicali, la musica di qualità farà da cornice alla serata musicale. Dopo la serata con l'intramontabile Nicola Arigliano è ancora swing con un nuovissimo gruppo che riunisce quattro ottimi musicisti provenienti da esperienze: Blasco Mirabella (voce), Michele Ascolese (chitarre), Elio Tatti (contrabbasso), Giampaolo Ascolese (batteria).

La settimana prossima (20 marzo) è di scena l'Abruzzo, da sempre terra di grande tradizione agricola e pastorale, sempre pronta ad offrire un'ampia scelta di profumi e sapori. Le Bontà della Maiella di Francaville e Guardiagrele dove spiccano piatti come le lumachine di mare, le mezze maniche di Fara al ragù di Ventricina o le sise delle monache, tricorni di pan di spagna alla crema.
La serata sarà allietata dalla magia ritmica del samba e della bossanova, mix di allegria e malinconia interpretata da un gruppo molto affiatato composto da quattro artisti.

-------------------------------------------------------------

Le cene sono con servizio al tavolo, con inizio alle ore 20.30. Dalle 20.45 inizia l'intrattenimento del Maestro RICCARDO CAMBRI; sono offerte a 35 € . Si consiglia sempre la prenotazione telefonando allo 07633/43302, ristorante"Al San Francesco", via Bonaventura Cerretti, 10 Orvieto

Pubblicato il: 13/03/2004

Torna alle notizie...