Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I verdi ad Orvieto. Insieme per sanare le fratture della nostra società

Ambiente, anziani, giovani e sviluppo compatibile nel programma con cui si presentano per governare la città. Presentato il manifesto elettorale. Sul rispetto di questi temi si parteciperà o meno alle coalizioni

Politica

Come donne e uomini di effettiva buona volontà vogliamo e dobbiamo agire per sanare le fratture tra le forze sociali della nostra Città e confidare nel fatto che ogni buon seme darà necessariamente i suoi frutti, nella consapevolezza che tutto ciò che viene costruito su solide fondamenta durerà nel tempo dimostrare ai nostri figli che ciò che si ottiene con l'impegno, l'onestà, la coerenza, ha in sé un valore forte e duraturo".
È questo il senso della presenza dei Verdi orvietani nell'agone politico, come viene proposto in un documento di presentazione dei temi chiave con cui si ofrono per costituire forza di governo della città.
I verdi affermano il loro"diritto ad una autonomia decisionale locale che permetta anche accordi trasversali, per risolvere in maniera strutturale i problemi delle cittadine e dei cittadini di Orvieto".

È lavoro di collaborazione e di scambio"insieme" a quanti hanno buona volontà per affrontare i problemi di giovani, anziani, sviluppo economico compatibile, ambiente e generare quindi idee che diano sostanza ai progetti sul futuro della città.

Pubblicato il: 13/03/2004

Torna alle notizie...