Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Centrodestra, riprende quota Giancarlo Parretti

Si riaffaccia l'ipotesi del Leone uomo simbolo di una lista civica in cui la Casa delle Libertà farà convergere i voti del proprio elettorato.

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Centrodestra orvietano, si riaffaccia la candidatura di Giancarlo Parretti.

Riprende quota l'ipotesi che sarà proprio il"Leone d'Orvieto" l'uomo simbolo di una lista civica in cui la Casa delle Libertà farà convergere i voti del proprio elettorato.

Sarebbe dunque definitivamente naufragata la lista civica Carlo Ripa di Meana - Gianni Stella in cui far convergere i voti dello schieramento di centrodestra.

Una candidatura, quella del consigliere regionale verde, che nei giorni scorsi aveva creato forti frizioni all'interno del partito orvietano.
Parte dei vertici azzurri infatti non aveva gradito né la candidatura di Ripa di Meana, uomo dalla storia e dai trascorsi politici di certo non organici al partito degli azzurri, tantomeno alla Casa delle Libertà, né l'iniziativa di chi l'aveva sostenuta dopo averlo"autonomamente" contattato.

Intanto autorevoli esponenti politici della coalizione di centrodestra, forti dell'impasse elettorale che regna nello schieramento avverso, si dicono sicuri di portare a casa un risultato straordinario quanto inaspettato nella corsa alla prima poltrona di Orvieto.

Parretti si dice altrettanto fiducioso sulla scorta di sondaggi elettorali che gli hanno dato nelle scorse settimane risultati più che confortanti.

Resterebbe da stabilire, qualora passasse la candidatura del finanziere orvietano, se tutte le forze politiche in campo saranno disposte ad accantonare simboli e visibilità elettorale a sostegno di"Orvieto agli orvietani", la lista civica che il"leone" ha già cominciato a promuovere in città.

Pubblicato il: 11/03/2004

Torna alle notizie...