Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il libro parlante. Incontro con i protagonisti

Il Libro Parlante, giunto quest'anno alla settima edizione, è una rassegna di incontri con gli scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria. Martedì 16 marzo incontro con Dominique Lapierre

Cronaca

Il Libro Parlante, giunto quest'anno alla settima edizione, è una rassegna di incontri con gli scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un'atmosfera simpatica e informale.
Il Libro Parlante, organizzato dalla libreria dei Sette e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto, è anche una festa ai libri e agli scrittori che vede protagonista tutta la città; a partire dai negozi del centro storico che dedicano le vetrine agli autori ospiti, alla Biblioteca Comunale ed alle scuole che coinvolgono i giovani lettori sui libri presentati.
Tahar Ben Jelloun, Paulo Coelho, Luis Sepulveda, Niccolò Ammaniti, Vittorio Foa, Carlo Lucarelli, Antonino Zichichi, Amin Maalouf, Gherardo Colombo, Manuel Vazquez Montalbàn, Andrea Camilleri, Susanna Tamaro, Piero Angela, Tiziano Terzani, sono solo alcuni dei protagonisti delle precedenti edizioni che hanno caratterizzato altrettante serate all'insegna del piacere della lettura.
Inoltre, gli incontri in programma, sempre aperti da un momento musicale, vengono ospitati in sale appositamente allestite con le sculture in legno della Bottega Michelangeli e terminano in una piacevole atmosfera conviviale con le specialità preparate dal caffè Montanucci.
Anche quest'anno verranno proposti autori che, se pur distanti tra loro per differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell'essere dei grandi comunicatori, capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell'anima che è la lettura.
Sponsorizzazioni: il libro parlante è sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo Trasimeno Orvietano e dalla Confesercenti. Il Caffè Montanucci, la Bottega Michelangeli affiancano l'organizzazione fornendo gli allestimenti per gli incontri e organizzando i momenti conviviali.


Comune di Orvieto
Biblioteca Luigi Fumi
Libreria dei Sette - Orvieto

il libro parlante 2004
settima edizione

incontro con

DOMINIQUE LAPIERRE
LARRY COLLINS
per l'evento editoriale dell'anno

"New York brucia?" Mondadori

Orvieto
Martedì 16 marzo 2004
ore 18,15
Palazzo del Popolo
ingresso libero


gli autori:
Dominique Lapierre e Larry Collins
Giornalisti e scrittori di fama mondiale, uno francese l'altro americano, hanno pubblicato insieme libri tradotti in oltre trenta lingue e letti nel mondo da più di cento milioni di persone tra cui Parigi brucia?, Gerusalemme! Gerusalemme! Stanotte la libertà.
Dominique Lapierre inoltre ha firmato numerosi successi internazionali come La città della gioia, Più grandi dell'amore, Mille soli i cui diritti d'autori assieme al contributo di milioni di lettori hanno permesso la fondazione di un'associazione umanitaria che sopperisce alle necessità di scuole e centri per la lotta alla lebbra e alla tubercolosi da lui stesso realizzati in India.

Il libro "New York brucia"
È un formidabile thriller internazionale ambientato nel vivo della nostra epoca che ha richiesto due anni di indagini.Sono state interrogate oltre trecento persone negli Stati Uniti, in Israele, Gran Bretagna, India e in tutte le strutture antiterroristiche più segrete, esaminando oltre cinquecento chili di documenti alcuni dei quali riservatissimi.

Pubblicato il: 15/03/2004

Torna alle notizie...