Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Focarelli contro Leoni?

La Margherita disponbile a candidare un proprio uomo. Si complicano gli 'incastri'da far coincidere sul tavolo del centrosinistra

Cronaca

La Margherita offre la propria disponibilità per guidare in prima persona il comune di Castel Giorgio.
Ha insomma un proprio candidato a sindaco da proporre, che potrebbe essere Sandro Focarelli, commercialista, uomo in vista nel paese, con rapporti radicati al di là degli schieramenti politici.
Un candidato forse più"robusto" rispetto al pur apprezzato Pier Luigi Peparello, diesse, senza però esperienza amministrativa e molto impegnato sul piano lavorativo, aspetto limitante in paesi dove il sindaco è un riferimento per tutto.
La presenza di Pier Luigi Leoni, candidato di AN che può raccogliere consensi in tutto il centrodestra, preoccupa la coalizione di centrosinistra e rende necessarie novità significative in quanto a personale politico da impegnare e a immagine da proporre.
Sembra questo il senso di un comunicato diffuso dai"petali" di Castel Giorgio, in cui si dichiara che"non si può partire dal risultato del 1999 per l'assegnazione delle candidature , ma va considerata la nuova realtà , che è quella scaturita dai risultati ottenuti dalla Margherita e non già dal Partito Popolare. Tutto ciò se si vuole ragionare in una ottica reale e non contestabile , proiettata in un futuro che confermerà quanto scaturito dai sondaggi e dagli ultimi risultati elettorali.
A Castel Giorgio , la Margherita, quale secondo partito della coalizione di centro sinistra alle elezioni del 2001, ha uomini e donne da mettere in campo per le amministrative di giugno anche per un ruolo di alternanza all'attuale compagine, che esprime un sindaco di area DS da circa 20 anni".

Pubblicato il: 09/03/2004

Torna alle notizie...