Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Diga, aperta perché al limite della capienza

Le incessanti pioggie della notte tra sabato 6 e domenica 7 marzo hanno gonfiato i fiumi Paglia e Chiani, una situazione tenuta sotto controllo per tutta la giornata dalla Protezione Civile del Comune di Orvieto e dal monitoraggio lungo i fiumi effettuato dai volontari della Prociv dell'orvietano

Cronaca

Le incessanti pioggie della notte tra sabato 6 e domenica 7 marzo hanno gonfiato i fiumi Paglia e Chiani, una situazione tenuta sotto controllo per tutta la giornata dalla Protezione Civile del Comune di Orvieto e dal monitoraggio lungo i fiumi effettuato dai volontari della Prociv dell'orvietano. Il Paglia alle 15,30 aveva superato di 3,50 metri lo 0 dal pelo d'acqua.
Anche il bacino di Corbara è apparso nel tardo pomeriggio di domenica tornare alle soglie massime. Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8, o al più tardi nella mattinata dello stessa, potrebbe essere riaperta la diga di Corbara. Anche il Tevere infatti ha una grande portata d'acqua.
La neve dei giorni scorsi e le successive piogge hanno infatti aumentato la portata dei fiumi della nostra Regione. Per quanto concerne i fiumi Paglia e Chiani andranno, non appena le condizioni meteo e di piena lo consentiranno, rimossi i tronchi d'albero caduti o presenti nell'alveo del fiume in situazione precaria, possibili ostacoli sotto le arcate del ponte dell'Adunata.

Pubblicato il: 08/03/2004

Torna alle notizie...