Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fugge dal carcere e si rovina la vita

L'uomo di 29 anni ha tentato la fuga dal carcere di Via Roma ma è scivolato precipitando da un'altezza di 4 metri. Ha riportato alcune fratture alle vertebre e rischia la paralisi

Cronaca

di Stefania Tomba

Tenta di fuggire dal penitenziario orvietano ma precipita rischiando la paralisi per le gravissime lesioni riportate.

Finisce drammaticamente il tentativo di evasione di un albanese di ventinove anni avvenuto nella mattina di ieri.

Erano le nove e trenta di domenica mattina quando S.A. - queste le iniziali dell'uomo - ha improvvisato un tentativo di evasione dal carcere di Via Roma gettandosi dal muro di cinta sul lato confinante con la attigua Caserma Piave.

L'extracomunitario, non persuaso dall'alt intimatogli da un agente di custodia accortosi di quello che stava per accadere, ha così compiuto un volo di circa quattro metri, tanto è alto il muro di recinzione in quel punto.

Una volta a terra le sue condizioni sono subito apparse piuttosto gravi agli agenti di custodia e ai carabinieri della stazione di Orvieto che prontamente sono intervenuti sul posto. L'uomo infatti ha tentato ostinatamente di risollevarsi e proseguire la fuga ma la gravità dei traumi riportati nella caduta non glielo hanno concesso.

Un ambulanza del 118 lo ha immediatamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Orvieto dove le sue condizioni sono state giudicate subito molto serie dai medici che gli hanno riscontrato la frattura di una vertebra e gravissime lesioni alla colonna per le quali sembrerebbe rischiare la paralisi degli arti inferiori. Trasferito d'emergenza al Policlinico Silvestrini di Perugia, l'albanese resta attualmente ricoverato in gravi condizioni piantonato dai carabinieri e dagli agenti di custodia.

Stando agli inquirenti l'uomo era finito in manette con l'accusa di ricettazione perché sorpreso a bordo di un furgone rubato, attività alla quale sembrerebbe fosse dedito sulle autostrade.

Nel carcere di Via Roma non pare dovesse scontare un lungo periodo di reclusione. Anche per questo motivo non si spiega il rischiosissimo quanto avventato tentativo di fuga messo in atto nella sciagurata mattina di domenica, per il quale sta rischiando tanto pesanti conseguenze.

Pubblicato il: 07/03/2004

Torna alle notizie...