Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Insieme per Porano' pronto la via

In formazione il programma e un calendario di incontri con la cittadinanza

Politica

di Stefania Tomba

È nato, in occasione dell'incontro gremito di venerdì scorso, il comitato "Insieme per Porano", composto dalla rappresentanza della società civile degli "Amici per Porano" e dalle forze politiche del centrosinistra.

Ora si comincerà a stendere il programma e a decidere i metodi da seguire.

Intanto Brugnoli, sindaco uscente che la coalizione ha deciso di riconfermare, ha già cominciato a tracciare le linee generali del programma elettorale. Il compito di stesura dei programmi sarà però affidato a dei gruppi che si formeranno sulla base delle competenze individuali e lavoreranno separatamente rispetto a singoli settori quali ambiente, turismo, urbanistica, viabilità, sviluppo economico e sociale, scuola, sicurezza.

In cantiere anche un periodico di prossima realizzazione curato da un gruppo di lavoro, coordinato da Alberto Mazzantini, che si occuperà dell'informazione verso i cittadini.

Un comitato ristretto, formato da tutte le componenti della coalizione e nominato durante l'incontro di venerdì, avrà il ruolo di coordinare l'assemblea che conserverà la sovranità delle decisioni.

In calendario appuntamenti con i cittadini per fare il punto sull'operato dell'amministrazione comunale negli ultimi cinque anni.

Il sindaco Brugnoli sta organizzando una assemblea pubblica con la Regione, la Provincia, la Comunità Montana per verificare le eventuali prospettive di collaborazione e sviluppo per il territorio di Porano.

Pubblicato il: 07/03/2004

Torna alle notizie...