Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tragico incidente sulla statale 71

In un incidente, nel corso della notte scorse, tre ragazzi sono finiti contro un albero. Per due pochi giorni di prognosi. Per un ventiduenne orvietano prognosi riservata a Perugia

Cronaca

di Stefania Tomba

Sono gravi le condizioni di uno dei tre ragazzi rimasti vittima dell'incidente lungo la strada umbro casentinese nella notte dello scorso venerdì.

Erano circa le tre e dieci quando la Seat Leon che riportava a casa tre ragazzi - due di ventidue anni e uno di ventiquattro - è sbandata per schiantarsi contro un albero al margine della sede stradale in località Segheria.

Se la sono cavata con delle ferite lievi e con una prognosi rispettivamente di cinque e sette giorni il conducente di Porano e il secondo ragazzo di Orvieto. Purtroppo per il ventiduenne orvietano che viaggiava al posto del passeggero le cose non sono andate allo stesso modo. Il giovane, nell'impatto, ha urtato violentemente contro le lamiere riportando gravi traumi alla testa.

Ad estrarlo dall'abitacolo i Vigili del Fuoco di Orvieto, intervenuti immediatamente sul posto insieme ad una pattuglia della polizia stradale coordinata al commissariato di polizia di Orvieto.

Trasportato d'emergenza al pronto soccorso dell'ospedale di Orvieto il ragazzo è stato successivamente trasferito al Policlinico Silvestrini di Perugia dove sembrerebbe aver subito interventi per i traumi riportati alla testa.

Gli agenti della Polizia Stradale avrebbero appurato che gli airbag della vettura su cui i tre amici viaggiavano erano entrati in funzione e i ragazzi avevano regolarmente indossato le cinture di sicurezza. Nonostante questo, purtroppo, lo schianto non ha risparmiato ad almeno uno di loro tragiche conseguenze.

Sono ancora da stabilire ed attualmente al vaglio degli inquirenti le cause che avrebbero determinato la perdita di controllo del veicolo, anche se non può escludersi che la Seat, nel momento dell'impatto, viaggiasse ad alta velocità.

Intanto per il ragazzo ricoverato a Perugia i medici si sono riservati la prognosi. Le sue condizioni restano gravi.

Pubblicato il: 06/03/2004

Torna alle notizie...