Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Per lo sviluppo di Ficulle

Sottoscritta la convenzione tra il comune di Ficulle e la società che si occuperà della realizzazione della nuova zona commerciale, artigianale ed industriale di San Lazzaro

Economia

di Stefania Tomba

È stata sottoscritta la convenzione tra il comune di Ficulle e la società che si occuperà della realizzazione della nuova zona Commerciale, Artigianale ed Industriale di San Lazzaro.

Da oltre venti anni questa zona attendeva chi fosse in grado di svilupparla, seppure per le sue caratteristiche, quali la vicinanza all'Autostrada del Sole (circa 1 Km) e alle vie di collegamento alla bassa Toscana ed alla zona del Trasimeno, la rendevano particolarmente interessante.

Determinante nell'intera operazione è stato il ruolo della C.N.A., che ha partecipato con il coinvolgimento, in particolare delle sue strutture territoriali, ma anche di quelle Provinciali e Regionali.

L'investimento è quantificabile in circa 9.000.000 di euro e questo dà la misura ed il significato dell'intervento, che sicuramente rappresenta in termini quantitativi uno dei più importanti investimenti strutturali per le attività produttive del nostro comprensorio.

Il sindaco di Ficulle, Bernardino Ciuchi esprime "grande soddisfazione per il raggiungimento dell'obiettivo" e tiene a ringraziare "chi sia a livello istituzionale, sia tra le associazioni di categoria, sia soprattutto tra gli imprenditori ha creduto in questa idea, consapevole del significato strategico dell'area per il nostro territorio e non soltanto per il Comune di Ficulle".

Pubblicato il: 06/03/2004

Torna alle notizie...