Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Variante di Castelviscardo alla fine, quella di Allerona al via

L'incontro degli amministratori con i cittadini di Allerona e Castel Viscardo. Variante che va, variante che viene

Cronaca

di Stefania Tomba

Mentre la variante di Castel Viscardo sta per essere ultimata, un'altra è in fase progettuale per Allerona.

Si tratta di una variante che si innesterebbe nei pressi del viadotto prima dell'abitato di Allerona e, costeggiando la ferrovia, raggiungerebbe la zona del Centro Polivalente per risalire verso La Sala. Tutto al fine di evitare il sottopassaggio, angusto e impossibile da ampliare, sulla strada che da Allerona conduce a Ficulle.

"È un progetto preliminare su cui la Provincia e il Comune stanno ragionando - afferma il vice presidente della Provincia e assessore ai Lavori Pubblici Loriana Stella, all'incontro sul tema tenutosi ieri ad Allerona Scalo - che prevede un investimento intorno ai 2 miliardi delle vecchie lire.

Altrettanti sono pronti per i lavori di completamento della variante di Castel Viscardo, che "partiranno già da questa settimana - precisa l'assessore Stella - e forniranno la nuova strada di pavimentazione, due rotatorie, guardrail e muretti di abbellimento".

Alla Sala Polivalente di Allerona Scalo erano presenti il sindaco di Castel Viscardo Marcello Tomassini, il sindaco di Allerona Marcello Bellezza, il consigliere provinciale Giuseppe Ricci.

Pubblicato il: 05/03/2004

Torna alle notizie...