Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Storie della nostra terra… cotta'. Un laboratorio di narrazione curato da Andrea Brugnera e Gianluca Foresi

L'iniziativa sarà presentata sabato 6 marzo alle ore 21 presso il Centro di Documentazione Terrecotte di Castelviscardo, con la partecipazione di Gianluca Foresi che si esibirà in un coinvolgente cabaret libero

Cultura

Il principale elemento di attrattiva della zona di Castel Viscardo è rappresentato dalla pregiata lavorazione artigianale della terracotta. Attorno a questa materia è sorto un Centro di documentazione per valorizzarne le singole peculiarità che, tra l'altro, promuove visite guidate per conoscere il ciclo produttivo completo delle terrecotte, dalla materia prima ai manufatti in laterizio realizzati a mano. Il Centro di documentazione adesso ha deciso di valorizzare ulteriormente questa tradizione e propone un laboratorio didattico di narrazione e comunicazione. Il laboratorio"dal titolo"Storie della nostra terra… cotta" prevederà dei corsi bisettimanali tenuti dagli attori/narratori Andrea Brugnera e Gianluca Foresi.

L'iniziativa sarà presentata sabato 6 marzo alle ore 21 presso il Centro di Documentazione Terrecotte di Castelviscardo, con la partecipazione di Gianluca Foresi che si esibirà in un coinvolgente cabaret libero.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi ai numeri 335 7641667 o 338 4742390 o presso il Comune di Castelviscardo.

Pubblicato il: 05/03/2004

Torna alle notizie...