Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Contro l'usura

Comune di Orvieto, Fondazione umbra contro l'usura e Cassa di Risparmio di Orvieto a sostegno delle vittime dell'usura

Cronaca

L'Amministrazione comunale di Orvieto e la Fondazione Umbria contro l'usura hanno siglato un accordo di collaborazione per supportare ancor più da vicino i cittadini rimasti vittime dell'usura.
A sostegno di questa meritevole iniziativa anche il sistema bancario locale sta facendo la sua parte. Proprio la Cassa di Risparmio di Orvieto nella venerdì scorso ha sottoscritto, presso la sede della Fondazione, una convenzione tesa a concedere finanziamenti agevolati a favore dei cittadini del territorio Orvietano e di quello dove la Cassa ha proprie dipendenze, che la Fondazione, in sinergia con le Istituzioni Locali, individuerà come meritevoli di sostegno.
Nel sottoscrivere l'accordo il presidente della Fondazione Umbria contro l'Usura, dott. Piero Cenci, Procuratore della Repubblica per i Minorenni dell' Umbria, ha colto l'occasione per ringraziare per la collaborazione ricevuta il sindaco del Comune di Orvieto Stefano Cimicchi ed il direttore Generale della Cassa di Risparmio di Orvieto Bruno Pecchi.

Pubblicato il: 04/03/2004

Torna alle notizie...