Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mezzo sindaco e mezzo parlamentare europeo

Parretti sarebbe candidato per il centro Italia nelle fila del Nuovo Psi del suo amico Gianni De Michelis. Ed intanto scoppia anche la polemica sul Duomo di Orvieto ritratto nel simbolo della sua lista

Politica

Prende corpo una doppia candidatura per l'ex patron della Mgm Giancarlo Parretti. Il prossimo 17 marzo, in una convention che si terrà al Palazzo dei congressi nella sala dei 400, potrebbe avvisare gli orvietani che per lui c'è anche una candidatura al Parlamento europeo. La proposta è allo studio del Nuovo Psi nel quale Giancarlo Parretti vanta un'amicizia importante con Gianni de Michelis. Un rapporto molto stretto che aveva portato Parretti ad avere anche rapporti di partnership con il fratello dell'ex ministro degli esteri di Craxi: Cesare De Michelis. L'ipotesi di una candidatura all'europarlamento sembrerebbe già avere superato l'ostacolo della discussione interna al partito e pare che sia ora in attesa della benedizione del leader della Casa delle libertà Silvio Berlusconi.
Per quanto riguarda Orvieto, qualcuno ha cominciato a esaminare il simbolo della lista di Parretti "Orvieto agli orvietani" in cui compare l'immagine stilizzata del Duomo. C'è infatti chi sostiene che la legge non permetta l'utilizzo di monumenti come quello del Duomo di Orvieto come simboli di partiti politici. Se ne saprà ovviamente di più nei prossimi giorni.

Pubblicato il: 02/03/2004

Torna alle notizie...