Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Torna la quiete nel centrosinistra

Incomprensioni tra 'Amici per Porano' e Margherita sono state appianate e tutti sembrano intorno a Brugnoli, per contrastare al meglio Fella

Cronaca

di Stefania Tomba

Le tempeste annunciate si allontanano e torna il sereno nel centrosinistra. Sembrerebbero scomparsi i dubbi della Margherita, peraltro sempre ufficialmente negati.

Voci insistenti nei giorni passati parlavano di turbolenze all'interno della maggioranza. Non solo voci. La Margherita ha disertato anche una riunione degli"Amici per Porano". E questo è un fatto.

Il motivo lo chiarirebbe un documento indirizzato ai partner della coalizione nel quale il segretario esprimeva le sue perplessità in merito ai metodi seguiti dalla coalizione. Le perplessità maggiori della Margherita erano legate alla necessità di un organismo ristretto al cui interno"fossero presenti rappresentanze di tutti, il cui numero di persone non può certo superare un certo limite; l'assemblearità non può sostituirsi alla peculiarità di un gruppo ristretto di persone che lavora con metodicità dandosi regole e tempi".

Negli stessi giorni, poi, la stampa riportava l'intenzione della Margherita di chiamarsi fuori dalla coalizione a sostegno di Brugnoli."Invenzioni giornalistiche - afferma Malvagia - che non meritano nemmeno smentita".

Sembra che, forse sollecitati dalla candidatura ormai quasi certa di Fella nel centrodestra, la coalizione ritrovi la sua unità. Pace fatta? Presto ci sarà una nuova assemblea aperta e se nascerà un comitato ristretto significa che la Margherita avrà raggiunto i suoi obiettivi.

Pubblicato il: 01/03/2004

Torna alle notizie...