Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Verdi si presentano all'elettorato

Sviluppo sostenibile, tutela dell'ambiente, prevenzione del disagio giovanile, valorizzazione del turismo storico, ecologico, archeologico, artistico della città del Duomo e del suo comprensorio. Questi i temi per aggregare consensi

Cronaca

Sviluppo sostenibile, tutela dell'ambiente, prevenzione del disagio giovanile, valorizzazione del turismo storico, ecologico, archeologico, artistico della città del Duomo e del suo comprensorio. Questi i temi forti del progetto politico dei Verdi, il partito ecologista che scende in campo in vista delle prossime amministrative annunciando una lista unica all'insegna del dialogo, e dell'accordo elettorale, con lo schieramento di centro sinistra."La volontà di far parte della coalizione è per noi prioritaria - ha affermato Emanuela Leonardi, portavoce dei Verdi - nel corso della conferenza stampa di presentazione del gruppo orvietano, ieri mattina in un hotel del centro storico. Ma di certo non incondizionata. Alcuni temi ci appartengono da sempre e ci dividono dalla altre forze politiche in campo. Ma su di essi non siamo disposti a discutere. Per esempio la gestione dei rifiuti a cui siamo assolutamente contrari. Ci batteremo affinché Orvieto non diventi un vergognoso ricettacolo dei rifiuti."
La nostra speranza è che, attraverso una convergenza di idee, progetti ed intenti politici con il centro sinistra si arrivi a sostenere un candidato unico - ha dichiarato Giuseppina Barloscio. Se questo non dovesse accadere il nostro gruppo è pronto a presentare alternative valide all'elettorato orvietano". Sono al momento poco prevedibili le mosse politiche dei Verdi da qui all'inizio della campagna elettorale. Vista la presenza alla conferenza stampa di Andrea Scopetti, consigliere provinciale della Margherita, vicino a Maurizio Conticelli, non è escluso che un dialogo fra le due forze politiche sia già cominciato.

Pubblicato il: 28/02/2004

Torna alle notizie...