Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lo sviluppo passa per Corbara

Il centro documentazione Parco fluviale del Tevere, una foresteria destinata agli atleti e nuove regate internazionali. sono i progetti di Isasuro Grasselli

Politica

di Stefania Tomba

Il centro documentazione Parco fluviale del Tevere, una foresteria destinata agli atleti e nuove regate internazionali che coinvolgeranno anche Francia e Germania". Sono i progetti che il sindaco di Baschi Iasuro Grasselli ha intenzione di realizzare entro la fine del 2004 per la valorizzazione turistica e sportiva del Centro remiero, sulle sponde del lago di Corsara, in località Salviano.

La volontà di provvedere alla sistemazione dell'intera asta fluviale del Tevere da Città di Castello fino alle estreme propaggini umbre di Calvi ed Otricoli è da tempo nei propositi della Regione. E ora che si avvicina la scadenza del tre di marzo, fissata dalla Regione per la presentazione dei progetti che i comuni hanno pensato per il ripristino e la sistemazione delle aree di loro competenza, Baschi è pronta al via.

Nella seduta del Consiglio comunale di domani sera sarà presa in esame la variante urbanistica che prevede la piantumazione dei sei ettari di terreno occupati dal Centro remiero, lo spostamento della zona piscina e il recupero di due casolari di proprietà della contessa Corsini. I casolari, per i quali è prevista la ristrutturazione attraverso l'ente Parco, saranno ceduti all'Amministrazione comunale in comodato gratuito per 20 anni e adibiti a foresteria e centro documentazione.

Sarà così portato a compimento, grazie al finanziamento della Regione e quello comunale in convenzione con ENDESA, lo sviluppo delle potenzialità del Centro remiero, che può già vantare campi da tennis, da calcetto, gare di canottaggio regionali, interregionali e con i centri di Oxford e Cambridge.

Pubblicato il: 26/02/2004

Torna alle notizie...