Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Musica e fotografia'

Una grande manifestazione che porterà ad Orvieto fotografi professionisti per la sesta edizione della loro Convention. 'Orvieto fotografia' cerca una dimensione stabile ed più articolata

Società

Musica e Fotografia" è il tema delle mostre fotografiche realizzate dai fotografi Marco Caselli Nirmal, Fabian, Guido Harari, Pino Ninfa e Attilio Pavin, Gianni Berengo e Franco Fontana, allestite al Palazzo dei Sette e alla ex Chiesa di San Rocco. Le mostre sono collegate alla più ampia manifestazione"Orvieto Fotografia 2004", la Convention internazionale di fotografi professionali promossa da CNA, Confcommercio e Tau-Visual, che aprirà la sua sesta edizione ad Orvieto dal 13 al 16 marzo prossimi.

Le mostre di fotografie d'autore, curate dalla Commissione mostre e cultura di"Orvieto Fotografia", sono aperte al pubblico con ingresso gratuito secondo i seguenti orari: 10,30 - 12,00 e 14,30 - 17,00. Nei giorni di svolgimento della Convention dei Fotografi Professionali l'ingresso alle mostre sarà dalle ore 10,00 alle 19,00.

Le mostre e la sesta Convention internazionale dei fotografi professionisti, evento unico in Europa, costituiscono un appuntamento di alto valore culturale, tanto che si collocano tra gli eventi principali della Città di Orvieto, come hanno evidenziato, in occasione della presentazione dell'evento, l'assessore al Commercio, Massimo Frellicca, il presidente della Camera di Commercio di Terni, Mario Ruozzi Beretta, il vice presidente della Provincia di Terni, Loriana Stella, il rappresentante della CNA nazionale, Claudio Brufola e il rappresentante dal CNA di Orvieto, Renzo Anselmi.

Dopo le prime cinque edizioni, il progetto culturale che sostiene la Convention Internazionale dei Fotografi Professionisti compie un ulteriore salto di qualità e diventa una struttura permanente per la promozione e lo sviluppo culturale della fotografia professionale.
In tal senso, la mission futura dell'annuale convention"Orvieto Fotografia" sarà incentrata su attività formativa ed aggiornamento professionale, qualificazione professionale, cultura e ricerca, mercato professionale.

La volontà comune di valorizzare questo progetto è stata affermata dall'assessore al Commercio, Massimo Frellicca che ha parlato di"un appuntamento di grande significato per la città e per la regione, che necessita di ulteriori sforzi comuni per ipotizzarne la stabilità e lo sviluppo futuro nel tempo. Loriana Stella, vice presidente della Provincia di Terni, infine, ha confermato"l'impegno della Provincia verso una rinnovata sinergia di tutti i soggetti, affinché questo evento, che si è saputo qualificare in questi primi anni di svolgimento fino ad assumere una posizione importante nel panorama degli appuntamenti della nostra realtà regionale, possa crescere secondo le aspettative".

Pubblicato il: 25/02/2004

Torna alle notizie...