Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A muso duro

In previsione del prossimo congresso straordinario la lotta in Forza Italia è aspra. Agostino Turreni e Fausto Ermini capeggiano i dissidenti alla linea Gribaudo

Cronaca

Il clima in Forza Italia è ormai bollente e da qui a qualche mese, tempo del congresso straordinario che disegnerà la nuova mappatura della dirigenza forzista, tutti i giocatori, secondo una terminologia a loro cara, "saranno in campo".

La querelle, esplosa con l'affidameneto di una consulenza a Lucio Riccetti da parte dell'Opera del Duomo, ha assunto anche contenuti più politici e a Renato Gribaudo si rimprovera una gestione chiusa e senza prospettive.

Da una parte ci sono o consiglieri comunali Agostino Turreni e Fausto Ermini, insieme ai due dissidenti deferiti ai probiviri da Gribaudo, Riccardo Messina e Carlo Perali, dall'altra Gribaudo, Romolo Pelliccia, Lucio Riccetti, Mauro Sborra.

La tornata elettorale dei consigli di zona ha fatto contare i diversi soggetti riferiti all' uno o all'altro schieramento e ne è uscito vincitore il movimento anti Gribaudo, che sembra abbia raccolto addirittura cento firme per convincere la dirigenza provinciale a mettere in discussione, con il congresso straordinario, la posizione del coordinatore.

Pubblicato il: 07/01/2003

Torna alle notizie...