Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Polstrada, scatta l'operazione

70 veicoli controllati, 4 patenti ritirate di cui una per guida in stato di ebbrezza, 6 multe elevate per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per carte circolari e revisioni scadute.

Cronaca

di Stefania Tomba

Controllati 70 veicoli, 4 patenti ritirate, di cui una per guida in stato di ebbrezza, 6 multe elevate per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per carte circolari e revisioni scadute.

Questo l'esito dei controlli per la prevenzione delle stragi del sabato sera effettuati dagli agenti della polizia stradale di Orvieto a cavallo dell'ultimo weekend.

L'operazione scattata nella serata di sabato ha visto impegnate per tutta la notte tre unità operative sui principali nodi viari della città, che conducono ai più frequentati locali della Rupe e dei comuni limitrofi.

I controlli per la prevenzione delle stragi del sabato sera, che la polizia stradale di Orvieto sta effettuando in maniera sistematica negli ultimi mesi, si stanno intensificando in considerazione degli effetti positivi che hanno prodotto.

In conformità ai dati nazionali, infatti, si sono riscontrati buoni risultati, sia dal punto di vista degli incidenti, in evidente calo, che dal punto di vista delle violazioni. Per paura del palloncino o per reale presa di coscienza, sempre più giovani si stanno rendendo conto di quanto sia importante poter disporre al meglio dei propri riflessi e guidare in sobrietà.


Pubblicato il: 20/02/2004

Torna alle notizie...