Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lavori all'Oasi. In tivù sabato mattina

Sabato 21 febbraio, alle ore 12.30, sulla terza rete regionale umbra verrà presentato un servizio sull'Oasi di Alviano, dove, in questi giorni, si stanno effettuando lavori di manutenzione

Società

Sabato 21 febbraio, alle ore 12.30, sulla terza rete regionale umbra e all'interno de "IL SETTIMANALE RAI 3", verrà presentato un servizio sull'Oasi di Alviano, dove, in questi giorni, si stanno effettuando lavori per riattivare il sentiero lungo il fiume lungo 2,5 km.
L'intervento era stato procrastinato perché, a causa
dell'invecchiamento degli alberi, della loro frequente caduta e della degradazione delle due passerelle a palafitta, il lavoro di manutenzione si presentava difficoltoso e costoso.
Ora, grazie a Endesa, la nuova concessionaria, alla Regione dell'Umbria, che ha concesso il nulla-osta, ed al comune di Montecchio i lavori sono stati attivati.
Con questo intervento, oltre ad ottenere due ettari nuovissimi di zona umida, una parte degli inerti saranno utilizzati per sistemare il sentiero compromesso e sostituire le passerelle con un sopraelevato ghiaioso.
Quattro capre che bsono state regalate all'oasi saranno utilizzate per la manutenzione e controlli mirati della vegetazione.
"Sono "macchine" a fotosintesi che ci faranno risparmiare in tutti i sensi"- ci ricorda il direttore Gianni Cardinali.

Pubblicato il: 20/02/2004

Torna alle notizie...