Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La cassa di Risparmio di Orvieto non ha collocato i titoli Parmalat

L'Istituto di credito orvietano interviene nella polemica secondo cui avrebbe collocato titoli Parmalat e chiarisce la sua posizione

Economia

Durante i giorni scorsi sono apparsi su alcuni quotidiani locali articoli secondo cui la locale Cassa di Risparmio di Orvieto sarebbe stata coinvolta nella vendita di titoli Parmalat e alcuni risparmiatori avrebbero chiesto all'Istituto il rimborso delle perdite.
La notizia è stata diffusa da un comunicato stampa pervenuto in forma anonima alle redazioni.

ORVIETOSI non ha ottenuto riscontri delle informazioni che venicano divulgate e quindi non ha pubblicato la notizia. Infatti, anche l'Associazione difesa utenti servizi bancari finanziari postali assicurativi", rappresentata ad Orvieto dall'avvocato Scozzarella, non aveva notizie di orvietani coinvolti nel crak Parmalat.

Ora anche la Cassa di Risparmio di Orvieto interviene per fare chiarezza ed afferma che"la Cassa di Risparmio di Orvieto, in relazione a notizie di stampa apparse su vari quotidiani, comunica :La banca non ha e non ha avuto in passato alcun rapporto con aziende che fanno capo direttamente od indirettamente al gruppo Parmalat. La banca non svolge attività di collocamento di titoli obbligazionari di terzi, occupandosi solo, su espressa richiesta del cliente, dell'acquisto sul mercato. La banca sta seguendo, come buona parte del sistema, gli esiti della ricognizione disposta dal Commissario straordinario della procedura, allo scopo di poter assistere al meglio la clientela, disponendo di informazioni certe ed attendibili".

Pubblicato il: 16/02/2004

Torna alle notizie...