Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allarme igiene alle scuole elementari di Ciconia

L'intervento delle famiglie si è reso necessario in seguito al ritrovamento, sulle teste e tra i vestiti di alcuni bambini, dei fastidiosi, e certo poco igienici, insetti.

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Allarme igiene alla scuola elementare"Sette martiri" di Ciconia.

Alcune madri hanno denunciato alle autorità competenti la presenza di pidocchi all'interno della struttura scolastica.

L'intervento delle famiglie si è reso necessario in seguito al ritrovamento, sulle teste e tra i vestiti di alcuni bambini, dei fastidiosi e certo poco igienici insetti.

Molte cose, dal punto di vista dell'igiene, all'interno della scuola non funzionano - tuona una rappresentante dei genitori- per negligenza o per trascuratezza. Abbiamo segnalato il problema al medico scolastico ed ora siamo in attesa di risposte che tardano ad arrivare.
Intanto la salute dei nostri figli è pericolosamente messa in gioco".

I genitori dei bambini che frequentano la scuola si dicono preoccupati anche per alcuni spiacevoli episodi verificatosi nelle ultime settimane tra le mura delle aule scolastiche.

L'istituto elementare di Ciconia è stato infatti scenario di gravi atti vandalici. Alcuni bambini, rovistando negli zaini e nelle tasche dei cappotti, avrebbero infatti sottratto ai propri compagni soldi ed altri oggetti.

La cosa si sarebbe ripetuta più volte tant'è vero che il dirigente scolastico, attraverso una circolare, ha sollecitato l'intervento delle famiglie invitandole a vigilare sul comportamento dei propri figli.

Pubblicato il: 16/02/2004

Torna alle notizie...