Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fella affronterà Brugnoli?

Tagli al bilancio di fronte alle imposizioni della finanziaria, ma volontà di mantenere alto il livelo dei servizi senza aumenti tariffari. La minoranza boccia l'Amministazione ed è in cerca di candidato sindaco, forse trovato

Cronaca

Tagli al bilancio. Porano fa i conti con la finanziaria. È di venerdì scorso la seduta del consiglio comunale che ha approvato il bilancio 2004/2006 e il programma pluriennale dei lavori pubblici. A conti fatti, l'amministrazione avrà a propria disposizione 70.747 euro in meno rispetto al 2003. Si riduce, infatti, di 21.747 euro il contributo sviluppo investimento e di 26.000 euro è il taglio per i fondi ordinari e gli investimenti. Tutto questo a fronte di un aumento degli stipendi pari a 23.000 euro, per il quale lo stato non prevede alcun tipo di intervento. Nonostante le difficoltà l'Amministrazione di Porano intende continuare la politica di questi ultimi anni, che ha puntato sul miglioramento della qualità della vita e dei servizi, senza peraltro alterare il sistema contributivo e tariffario.
Tra gli servizi attivati il centro per l'infanzia, che nasce anche grazie al contributo dei privati.
Ma dall'opposizione piovono critiche alla maggioranza per aver scarsamente operato dal punto di vista dello sviluppo economico del territorio. Intanto si scalda il clima politico in vista delle prossime elezioni. Se il centrosinistra si è già pronunciato e sembra compatto sulla ricandidatura di Brugnoli, il centrodestra ha incassato il rifiuto di Rino Moncelsi. Parevano risalire per un momento le azioni di Gisleno Breccia, che però sarebbe più intenzionato a correre per la Provincia, e quindi cede il passo all'attuale consigliere di AN ad Orvieto, Stanislao Fella.


Pubblicato il: 16/02/2004

Torna alle notizie...