Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Partners cercasi. Per formare personale

L'Amministrazione provinciale di Terni cerca il coinvolgimento delle imprese produttive dell'Orvietano per la creazione di profili professionali spendibili sul mercato del lavoro

Cronaca

Da due anni l'Amministrazione provinciale di Terni ha attivato ad Orvieto il Centro servizi formativi, che sta sperimentando un nuovo modo di fare formazione denominato"Modello Orvieto", teso a realizzare un'integrazione tra i diversi sistemi, la Scuola, la Formazione, le Imprese.
Il"Modello Orvieto", unico nel suo genere nella nostra Regione, vede il coinvolgimento delle imprese produttive del territorio che, oltre ad essere protagoniste dell'analisi dei fabbisogni formativi del mercato del lavoro locale e non solo, partecipano alla realizzazione del progetto, mettendo a disposizione le loro risorse umane e strumentali, ospitando gli allievi dei corsi per lezioni di laboratorio e di stage.

I corsi che si intende realizzare nel prossimo anno formativo 2004/2005 potrebbero riguardare il settore metalmeccanico e legno e restauro.

A tale scopo, il Servizio politiche formative e del lavoro della Provincia di Terni, intende costituire un elenco di imprese che diano la loro disponibilità a partecipare alla realizzazione di progetti formativi destinati a ragazzi e ragazze dai 15 ai 18 anni di età.

Tutte le Aziende interessate alla proposta, potranno darne comunicazione con una nota da inviare anche via Fax (0763 300.171) all'Amministrazione Provinciale di Terni - Centro Servizi Formativi di Orvieto - Via dei Tigli - 05019 Orvieto Scalo.
L'individuazione dei soggetti ospitanti, fra quanti avranno dato la loro disponibilità, sarà fatta dal soggetto attuatore dell'iniziativa formativa tenendo conto dei seguenti criteri:
Tipo di attività produttiva attinente al profilo professionale del Corso
Ubicazione nel bacino di influenza del CSF di Orvieto;
Validità tecnico-organizzativa e di mercato dell'azienda.

Pubblicato il: 12/02/2004

Torna alle notizie...