Centri diurni per anziani a Monterubiaglio e Fabro scalo
Serviranno ad accogliere gli anziani di Castel Viscardo, Castel Giorgio e dell'Alto Orvietano e sorgeranno nel corso dell'anno appena cominciato
Cronaca
Gli ultra sessantacinquenni rappresentano nell'Orvietano circa il 25% della popolazione. Molti sono ancora "vispi" ed autonomi, altrettanti hanno bisogno di cure, non possono vivere soli per un'intera giornata, non vogliono stare soli.
I centri diurni hanno la funzione di accogliere quanti vogliono trascorrere la giornata in questi centri di accoglienza, per piacere o per necessità.
Costituiscono un servizio di grande importanza, che risolve il problema a molti, che così possono continuare a vivere nelle loro abitazioni, con i figli o da soli.
Un auto raccoglierà gli anziani nelle loro case e li riporterà a sera. Durante il giorno, compagnia, assistenza, ginnastica, attività diverse.
Gli anziani dei comuni di Castel Viscardo, Castel Giorgio ed Allerona saranno ospitati nel nuovo centro che sorgerà nei locali ristrutturati dell'Istituto San Domenico Savio, quelli dell'Alto Orvietano saranno accolti in locali adiacenti all'ex campo sportivo di Fabro scalo.
Pubblicato il: 06/01/2003