Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fratelli serpenti

L'accordo tra SDI e NUovo PSI sembrava concluso. Ma dal direttivo di ieri sera dello SDI orvietano sembra emergere qualche dubbio. Braccia non proprio aperte nei confronti dei socialisti di Moretti

Politica

Settimana decisiva per l'accordo tra SDI e Nuovo PSI orvietani, che dovrebbero incontrarsi per definire i termini dell'accordo per ricomporre la diaspora socialista e presentarsi insieme alle amministrative. È questa un'esperienza che fa dell'Umbria un laboratorio importante per il futuro quadro politico nazionale. Ma ad Orvieto il processo sembra molto più difficile e se Stefano Moretti, Nuovo PSI, a gennaio dava per scontata la"rimpatriata", non sembra proprio che sia così. Anzi, risulta addirittura che il direttivo dello SDI orvietano tenuto di ieri sera abbia espresso disponibilità alla ricomposizione in linea di principio, ma abbia avanzato dubbi sulla possibilità di stringere accordi con la dirigenza orvietana dei"fratelli" Nuovo PSI, Moretti e Company.

Insomma, le idee avanzano attraverso le gambe di qualcuno e i socialisti di Gialletti non sembrano voler"camminare" a fianco dei"morettiani".

Pubblicato il: 10/02/2004

Torna alle notizie...