Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Strane coincidenze nel furto alle scuole

Plausibile l'ipotesi che ad introdursi nella scuola sia stato qualcuno che ne conosceva bene la struttura, evidentemente intenzionato a rubare il server della rete scolastica

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Strane coincidenze nel furto alle scuole medie di Ciconia.

I ladri si erano introdotti all'interno dello stabile in via dei Tigli nella notte tra mercoledì e giovedì, portando via alcuni computer, dei monitor, e soprattutto il server della rete scolastica che conteneva tutti i dati sull'attività della scuola.

Ad insospettire fin dall'inizio il personale della segreteria, che poco prima dell'orario di entrata degli studenti aveva dato l'allarme, il fatto che nessun segno di infrazione o di scasso fosse presente sulle principali porte d'accesso alla scuola né sulle porte delle aule violate dai malviventi.

Dunque plausibile, e al vaglio degli inquirenti, l'ipotesi che a introdursi nella scuola sia stato qualcuno che ne conosceva bene sia la struttura che la dislocazione di uffici e aule scolastiche.

A rendere ancora più sospetta la dinamica del colpo, la refurtiva. I ladri, pur agendo indisturbati, hanno portato via poco materiale informatico.

Forse quello a cui veramente miravano era il server della rete cui sarebbe stato difficile accedere altrimenti.

Pubblicato il: 09/02/2004

Torna alle notizie...