Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

FIDAPA di Orvieto ha festeggiato il decennale della fondazione

Serata di gala in cui FIDAPA ha celebrato la cerimonia delle candele e i dieci anni dalla fondazione

di Santina Muzi

Sabato, 14 aprile 2012, nel corso della serata di gala in cui ha celebrato la cerimonia delle candele, la sezione della FIDAPA BPW di Orvieto ha festeggiato i dieci anni dalla fondazione. La serata ha visto la presenza di numerosi ospiti e di socie giunte anche dal Viterbese. Momento clou: la consegna della targa - ricordo per il decennale alla sezione di Orvieto da parte della vicepresidente del Distretto Centro Maria Donatella Aiello.

Aperta con il saluto della presidente della sezione Anna Maria Meoni e della vicepresidente distrettuale Maria Donatella Aiello,  davanti alla bandiera nazionale ed a quella europea nonché allo stendardo della Fidapa BPW Italy, la serata ha avuto inizio con il canto dell'inno europeo e di quello italiano da parte del sestetto Cherries on a swing set. Il momento, intenso, fin dall'inizio ha creato una calda atmosfera di condivisione, appropriata per l'accensione delle candele, simbolo della Federazione, dei sette distretti, delle numerose sezioni e delle oltre 12 mila socie distribuite sull'intero territorio nazionale.

Nel corso della serata è stato rispettato un minuto di silenzio per ricordare la prima presidente - socia fondatrice Alessandra Fiumi che da alcuni anni ha lasciato questa vita.

Un saluto particolare Anna Maria Meoni ha voluto darlo alle socie fondatrici presenti alla serata di gala: Maria Pia Romagnoli, Stefania Anselmi  e Adriana Sgarroni. Infine la presidente della sezione orvietana ha consegnato le spille della Fidapa BPW Italy a due nuove giovani socie: Stefania Francesconi e Loretta Strappafelci. La vicepresidente distrettuale, oltre ai saluti della presidente Rossella Poce, ha infine ricordato l'impegno per la raccolta di firme a favore delle doppia preferenza di genere.

Pubblicato il: 16/04/2012

Torna alle notizie...