Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Obiettivo salute'

I temi della sanità nella proposta amministrativa di Forza Italia orvietana

Cronaca

Forza Italia si pone di fronte al tema della sanità con atteggiamenti sufficientemente pacati e propositivi, nonostante lamenti la presenza di molte ombre". Un tema così delicato, d'altra parte, non può lasciare spazio a toni elettoralistici e neppure a sconti gratuiti.

E allora i responsabili del settore sanità degli azzurri locali, mentre rilevano la carenza di personale medico, infermieristico e tecnico nella nostra struttura ospedaliera, pongono l'attenzione, tra l'altro, sulla carenza di strutture di assistenza per gli anziani, in quanto"non risultano presenti residenze protette, residenze sanitarie assistenziali, né centri diurni semiresidenziali, mentre non vi è traccia neanche di centri di riabilitazione con posti letto di terapia intensiva. Encomiabile- continua Forza Italia- è il lavoro svolto dai medici e dagli operatori del nostro presidio e del nostro distretto, che si prodigano quotidianamente per sopperire alle omissioni programmatico-organizzative dei nostri amministratori. Il nuovo direttore generale dovrà lavorare intensamente per gestire una situazione economica precaria a causa delle scelte politiche di chi lo ha preceduto.

Forza Italia ha comunque dimostrato, con la votazione unanime del Consiglio comunale di ottobre 2003 e con la iniziativa politica del 15 gennaio ("Obiettivo salute" n.d.r.), un atteggiamento costruttivo e senza pregiudizi, al fine di favorire lo sviluppo socio-sanitario dell'Orvietano, che vive in un clima di incertezza dopo la grave perdita della Asl e la scarsa chiarezza sui destini del nuovo ospedale".

Pubblicato il: 09/02/2004

Torna alle notizie...