Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

C'è un compratore per il mattatoio

Pare che ad acquistare il mattatoio comunale sarà un rinomato salumiere tuderte. E' quello che si scoprirà oggi con l'apertura dell'unica offerta pervenuta in Comune allo scadere di ieri dei termini del sesto avviso d'asta pubblica

ORVIETO - Il mattatoio comunale alla fine ha trovato un compratore. Tramontata la trattativa con l'imprenditore amerino, pare che ad acquistare il mattatoio comunale sarà un rinomato salumiere tuderte.

E' quello che si scoprirà oggi con l'apertura dell'unica offerta pervenuta in Comune allo scadere di ieri dei termini del sesto avviso d'asta pubblica per la vendita dell'immobile. Dopo cinque aste andate deserte, c'è finalmente un'offerta, dunque. Secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi di quella un imprenditore di Todi, da anni attivo del settore e specializzato nella salumeria.

L'offerta minima, corredata da piano industriale, dovrà essere di 1.069.134 euro. Una notizia che è una leggera schiarita per le casse comunali, a dispetto dei tanti ribassi che ha subito il prezzo di vendita partito da 2,7 milioni e a dispetto della rateizzazione quadriennale per cui gli ultimi soldi del mattatoio entreranno nelle casse comunali solo nel 2015.

Pubblicato il: 12/04/2012

Torna alle notizie...