Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Milioni di euro nell'Orvietano

Il Piano degli investimenti della Provincia destina consistenti risorse al nostro territorio. Il San Giovanni, il laghetto di Ciconia e l'Oasi di Alviano(nella foto) tra i luoghi a cui sono destinate risorse

Cronaca

di Stefania Tomba

Orvieto e il suo territorio sono in primo piano negli interventi previsti dal"piano pluriennale degli investimenti" della Provincia di Terni.
Una parte considerevole dei 15 milioni di euro che la Provincia investirà nei prossimi 3 anni saranno infatti destinati a realizzare o portare a compimento lavori di notevole interesse per l'Orvietano.
Gli interventi, da qui al 2006, riguardano l'ampliamento dell'enoteca regionale e la realizzazione del"Centro della Cultura del Gusto" nel complesso del S. Giovanni ad Orvieto, la sistemazione e ampliamento del parco urbano del Paglia, il completamento del restauro di villa Paolina a Porano e la realizzazione del"Centro informazioni turistiche" nell'Oasi naturalistica di Alviano.
Si tratta di investimenti considerevoli -tengono a precisare il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, e la vice presidente Loriana Stella- che si aggiungono alle ingenti risorse che l'Ente ha destinato ai settori della viabilità e dell'edilizia scolastica, con una politica finanziaria di respiro ed in grado di avere riscontri effettivi sul territorio e di rispondere alle esigenze che sono state individuate dai competenti servizi con apposite verifiche tecniche e con conseguente organica programmazione".

Pubblicato il: 08/02/2004

Torna alle notizie...