Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. il Comune procederà alla riscossione diretta della Tassa Rifiuti Solidi Urbani

Tale sistema di riscossione dà la possibilità all'Ente di disporre delle somme versate dai contribuenti in tempi più brevi

La Giunta comunale ha stabilito di gestire direttamente - a decorrere dall'anno 2012 - le entrate relative alla tassa rifiuti solidi urbani mediante l'accensione di un conto corrente postale intestato alla tesoreria comunale "TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI RISCOSSIONE ORDINARIA", in sostituzione del pagamento tramite l'Agente della Riscossione. 
Verrà attivato, inoltre, un ulteriore conto corrente postale intestato alla Tesoreria Comunale inerente "TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI - ACCERTAMENTI" su cui, a decorrere dal 2012, confluiranno i versamenti derivanti da accertamenti.
Per il 2012 il Comune di Orvieto in virtù della stipula di una apposita convenzione, manterrà tuttavia il rapporto con l'Agente della Riscossione per la gestione dei ruoli coattivi. E' rinviata invece all'anno 2013 la possibilità di affidare la relativa riscossione all'esterno con lo strumento dell'ingiunzione.   
 
Oltre al vantaggio economico derivante dal risparmio della spesa dell'aggio dovuto all'Agente della Riscossione, tale sistema di riscossione dà la possibilità all'Ente di disporre delle somme versate dai contribuenti in tempi più brevi rispetto agli attuali, quindi di poter predisporre tempestivamente l'eventuale riscossione coattiva dei ruoli.

Pubblicato il: 12/04/2012

Torna alle notizie...