Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

U14: O.E.C. Volley Team Orvieto 'Sempre piu' in alto'

SPORT Nella seconda fase nel derby contro la Libertas centra il bis e chiude a punteggio pieno. Ora semifinali

foto di copertina

di ufficio stampa Volley Team Orvieto

 Il Volley Team Orvieto targato O.E.C., raggiunge la semifinale di categoria chiudendo il proprio girone a punteggio pieno. Lo avevano auspicato, previsto, sognato  ed ecco che le ragazze del Volley Team riesce nell'impresa. L'Under 14  di coach Andrea Acciacca  ha sconfitto, tra le mura casalinghe, la Libertas Orvieto con il risultato di 3-0 dimostrando ottima tecnica e  gran gruppo. Le "cangurine" sono scese in campo "come sempre" determinate a vincere una partita dai tanti significati campalinistici.... Le ragazze di Acciacca  cominciano a giocare come sanno, sbagliando poco ed ad essere incisivi sugli attacchi, i due centrali Tordi e Caiello hanno  in canna i migliori colpi ed incominciano ad intendersi con il regista della squadra Barbabella , vengono portati a fine anche gli attacchi da posto due e quattro. Il nervosismo e la poco concentrazione vista nel derby precedente scompare del tutto e riemerge la voglia di vincere, di essere protagoniste del campo.

La Libertas  non riesce a contrastare sia la forza delle avversarie che la voglia di vittoria delle piccole cangurine, che si aggiudicano il primo set 25 - 18.

Poco cambia nel secondo parziale. Le ragazze del Volley Team Orvieto ritornano in campo con grinta e tanta voglia di vincere: ricevono e difendono tutto con determinazione, l'attacco è incisivo e il muro riesce a fermare gli attacchi della Libertas. La OEC Volley Team Orvieto viaggia spedito e il secondo set si chiude per il VTO con il tabellone che segna 25-15. Nel terzo set, il più combattuto, la Libertas si porta subito in vantaggio, le ragazze giocano molto bene, mettendo a segno molti attacchi vincenti. Le "cangurine" non demordono, rimangono attaccate alla partita lottando punto su punto riuscendo alla fine a vincere un duro terzo set con un 25-23.

Alla fine della partita cori di gioia e visi sorridenti per il Volley Team che si aggiudica il quarto derby Orvietano della stagione nonché la consapevolezza di poter continuare la scalata alla vittoria finale. Ora si attende il risultato della gara dell'altro girone tra  Bosico e Narni per stabilire l'avversario da affrontare in semifinale.

 

O.E.C. Volley Team Orvieto - Libertas Pallavolo Orvieto 3-0

 (25-18) (25-15) (25-23)

 

VTO: 4 Barbabella, 8 Beco,12 Caiello(cap), 22 Calvanelli, 7 Graziani,11 Ottaviani, 10 Proietti,

4 Tonelli, 3 Tordi, 15 Trequattrini, 13 Vagnetti, 19 Zaccariello Coach: Acciacca

 

LIBERTAS:6 Cardinali, 4 Ercolani (cap),13 Federici, 5 Frustalupi, 1 Mencarelli,7 Palmucci, 10 Perisse, 8 Rotisciani, 14 Spagnoli.         Coach:Lisei

 

Pubblicato il: 03/04/2012

Torna alle notizie...