Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Lions Club di Orvieto e l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli incontrano i giovani

Sabato 24 marzo con inizio alle ore 09,00 nella Sala dei Quattrocento presso il Palazzo dei Congressi di Orvieto 

Il Lions Club di Orvieto - su  concorde parere dei dirigenti scolastici - ha ritenuto utile organizzare un incontro con gli studenti delle quarte e quinte classi della scuola secondaria di secondo grado di Orvieto per informarli sulle opportunità offerte dall'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. L'incontro si terrà sabato 24 Marzo 2012 con inizio alle ore 09,00 nella Sala dei Quattrocento presso il Palazzo dei Congressi.

Presiederà l'incontro, il comandante dell'Accademia Aeronautica Militare, generale di Brigata Aerea Umberto Baldi che illustrerà il ruolo del prestigioso istituto di alta formazione, le specializzazioni, le varie attività svolte e le prospettive d'impiego che può offrire ai giovani.

Saranno  presenti l'arcivescovo monsignor Giovanni MARRA già ordinario militare per l'Italia,autorità civili e militari.

 

La manifestazione, inquadrata nell'ambito dell'attività di formazione ed orientamento iniziato lo scorso anno con l'incontro con l'Accademia Militare di Modena, si pone anche l'obiettivo di contribuire a fornire una migliore e più ampia conoscenza dell'attività e dei servizi offerti dalle istituzioni militari ai cittadini italiani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 22/03/2012

Torna alle notizie...