Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

MAURIZIO BATTISTA AL MANCINELLI


La comicità incontenibile di Battista in scena venerdì 23 marzo

La programmazione del Teatro Mancinelli prosegue venerdì 23 marzo alle ore 21 con l'attesissimo spettacolo di MAURIZIO BATTISTA "SEMPRE PIU' CONVINTOANZI CONVINTISSIMO".
A due anni di distanza - il pubblico del Mancinelli lo aveva applaudito nel 2010 nel suo esilarante "Faccio tutto da solo" - il comico torna ad Orvieto per conquistare nuovamente gli spettatori con i suoi ammiccamenti convincenti, le sue passioni eloquenti, la sua voce graffiante che torna in scena per snocciolare le sue "esasperate verità".
Sempre più convintoanzi convintissimo è il one man show che ripercorre la sua carriera dagli esordi, da quando cioè si esibiva nei locali della capitale dove sono nati i suoi cavalli di battaglia. Con la sua naturalezza e il suo innato carisma, Battista snocciola fatti di vita reale, ma così reali da risultare paradossali, e quindi di una comicità incontenibile. Attraverso pezzi esilaranti nel suo one man show ci parla del suo passato, dell'infanzia, raccontando perché ha iniziato a fare il comico, quando - e soprattutto come - questa passione sia diventata il suo lavoro. Ed è così che incanta il suo pubblico, con uno spettacolo fatto di battute, frecciate e racconti diretti, semplici ed efficaci. Da romano DOC, ci racconta come - per forza di cose - ha dovuto affinare le armi dell'ironia e della comicità proprio per salvarsi dallo spirito sarcastico e cinico del pubblico romano e di quanto fosse difficile esibirsi nei locali che si tramutavano spesso in vere e proprie trincee.
Passando da un'epoca all'altra, e da una risata all'altra, il pubblico scopre la vera anima di Maurizio, l'uomo che ci fa sorridere ma anche l'uomo che ci fa commuovere.
Uno spettacolo con una comicità verace, spontanea, mai costruita attorno a un copione o ai tempi scenici. Esilarante, imprevedibile, nella sua comicità "a braccio" Battista dialoga continuamente con il pubblico come se tutti gli spettatori fossero vecchi amici. Due ore e mezza di sane risate in compagnia di uno dei più bravi cabarettisti italiani.
 
Con lo spettacolo Sempre più convintoanzi convintissimo (in collaborazione con AR Spettacoli di Alessandro Rossi) viene recuperato lo show di Maurizio Battista non andato in scena l'11 febbraio scorso a causa del maltempo.
Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   Tel. 0763.340493.

Pubblicato il: 21/03/2012

Torna alle notizie...