Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mmanifatture. E' attesa la visita del vescovo Marra

Da venerdì 30 operaie sono in assemblea permanente per la difesa del posto di lavoro. Un presidio - notte e giorno - contro il precipitare della situazione. Il "Pialletto d'oro" di CNA ad Erasmo Bracaletti e Orvieto contro il cancro 

Emergenza lavoro, le opposizioni chiedono un consiglio comunale aperto

foto di copertina

ORVIETO - E' attesa la visita dell'amministratore apostolico Giovanni Marra oggi alla Mmanifatture di Bardano dove da venerdì 30 operaie sono in assemblea permanente per la difesa del posto di lavoro. Un presidio - notte e giorno - contro il precipitare della situazione dell'azienda che entro fine mese per effetto della richiesta della curatela fallimentare di Sphera (Mmanifatture è in affitto di ramo d'azienda) potrebbe perdere l'uso dei macchinari. In questi giorni molti rappresentanti delle istituzioni, politici e semplici cittadini hanno fatto visita o inviato messaggi alle lavoratrici  per portare sostegno e solidarietà.  "Le lavoratrici - fa sapere la Cgil - sono in attesa, al più presto,  di una convocazione Istituzionale che possa portare a sintesi le ipotesi imprenditoriali che si sono susseguite nel tempo e che ora devono trovare un punto di chiarezza definitivo". Ieri sera una delegazione delle operaie sembrava dovesse presentarsi simbolicamente anche alla cerimonia di premiazione dell'artigiano dell'anno che Cna organizza tradizionalmente nella festa patrono.

 

Il Pialletto d'Oro è andato al pittore edile Erasmo Bracaletti. Premio Artigiano ad honorem all'associazione cittadina Orvieto contro il cancro che quest'anno ha festeggiato 15 anni di volontariato e attività nel sociale. Per questo riconoscimento, Cna ha instituito quest'anno una apposita moneta che simboleggia un progetto duraturo di solidarietà con il quale d'ora in poi gli artigiani intendono sostenere le iniziative sociali per il territorio orvietano.

 

Pubblicato il: 20/03/2012

Torna alle notizie...